La nostra Storia

1985-2015, Monte Sport compie 30 anni.

Questo importante traguardo è stato raggiunto grazie alla determinazione, volonta e passione per il proprio lavoro dei soci fondatori Santino Pincin e Giovanni Torresan.
La stessa strada l’hanno seguita con successo le attuali titolari.
Ma tutto questo non sarebbe stato raggiunto senza la preziosa opera di tutti i collaboratori dell’Azienda e la fiducia dei Clienti.
Grazie a tutti per il raggiungimento di questo importante traguardo

MonteSport_30years

firme_montesport

fondatori_montesport

I soci fondatori:
Santino Pincin e Giovanni Torresan

Nel 1973, inizia la storia imprenditoriale di Santino Pincin e Giovanni Torresan che fondano la Ditta “T.P. Sport”, per la produzione di calzature da montagna e da lavoro.
La voglia di fare, la competenza e serietà dei fondatori, sempre coadiuvati dalle famiglie, fanno crescere progressivamente l’attività artigianale.

Nel dicembre del 1985, la svolta: nasce “Monte Sport S.r.l”.
L’ Azienda viene ampliata, inserendo in produzione nuovi prodotti e specializzando la gamma degli articoli.

Nel corso degli anni l’elevata professionalità ha consentito a Monte Sport di lavorare in sinergia con prestigiosi marchi dello “Sport System”, acquisendo così nuove esperienze e possibilità di sviluppo.

Nel 2011 innovativo cambiamento in Azienda: la gestione passa alle figlie dei Fondatori.
Oggi Monte Sport è l’unica realtà montebellunese del settore, interamente guidata da “cinque donne”.

Annarosa, Barbara, Claudia, Laura e Paola, stanno guidando l’Azienda per adattarla alle attuali e future esigenze del mercato con nuove idee, nuovi prodotti e mezzi di comunicazione.

Lo fanno con la tipica sensibilità e determinazione femminile, aiutate da tutto il personale che, allo stesso tempo è parte della famiglia e soprattutto la grande “forza” di questa piccola ma vivacissima Azienda che non tradisce la “mission” dei Fondatori: Lavorazioni esclusivamente artigianali, manodopera altamente specializzata, impiego delle migliori materie prime e soddisfazione totale del Cliente.

I risultati non tardano ad arrivare, l’attuale gamma dei prodotti per Trekking, Outdoor, Snow, Freetime e Hunting lo dimostrano in modo tangibile. I successi di mercato hanno premiato queste “cinque ragazze”, giovanissime come creatività, capacità di innovazione e strategia imprenditoriale.


”Mettersi insieme è un inizio, rimanere insieme è un progresso, lavorare insieme è un successo”.
Henry Ford

enzo-bandiera-tp-sport

Sig. Enzo Bandiera alla T.P. Sport nel 1978
( Nonno delle attuali proprietarie )

silvia_tp-sport_anni80

Sig.ra Silvia al lavoro T.P. Sport, anni ’80


Copertina catalogo 1993
Catalogo 1993-05

Catalogo 1993-01

Catalogo 1993-04

Catalogo 1993-02

Foto di catalogo Monte Sport 1993