Iscrizione newsletter
Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato e ricevere le novità Monte Sport.
CHI SIAMO
La natura incontaminata. Le sapienti mani dei padri. L’affermazione di identità di cinque giovani donne. La grammatica per comporre una nuova eleganza. La tempra e l’autenticità della natura. La ricchezza di una lunga tradizione calzaturiera. Intessute attraverso la curiosità e l’eclettismo di una raffinata ricerca estetica.
La collezione a marchio Monte Sport nasce nel 2018 come affermazione di identità di cinque giovani donne. Dalla loro forte volontà di innestare la loro personalità nell’heritage pluridecennale dell’azienda fondata dai loro padri.
Da un lato una sensibilità contemporanea, eclettica e sofisticata, dall’altro un inestimabile know-how calzaturiero, tutta la cultura di un rigoroso Made in Italy e un amore sconfinato per la montagna e l’outdoor. La grammatica che definisce Monte Sport oggi.
Nel 1973 Santino Pincin e Giovanni Torresan fondano T.P. Sport per la produzione di calzature da montagna e da lavoro. La voglia di fare, la competenza e la serietà permettono all’azienda di crescere, fino alla svolta del 1985, quando nasce Monte Sport.
Nel 2011 la gestione di Monte Sport viene affidata alle cinque figlie dei fondatori, con l’obiettivo di sintonizzarla sulle attuali esigenze del mercato e introdurre nuove idee, prodotti e mezzi di comunicazione.